Rinoplastica del naso aquilino femminile

Gli inestetismi possibili al naso sono molti come ad esempio la columella procidente, il naso a patata, il naso troppo lungo, ecc. Il difetto estetico in assoluto più comune in Italia è guello del naso aquilino. E’ caratterizzato dalla sporgenza convessa del dorso del naso che ricorda il becco dell’aquila.

Naso aquilino: Inestetismo frequente

Il gibbo del dorso del naso che rende il profilo aquilino è il difetto estetico più comune nel nostro Paese. Se questo difetto nel soggetto di sesso maschile può essere a volte non vissuto come un difetto, la donna con questo tipo di naso difficilmente lo potrà vivere con serenità. Ecco perché la correzione di questo problema è molto frequente.

La rinoplastica è la procedura indicata per il modellamento del naso e la riduzione del gibbo del naso. Esistono due tecniche di accesso alla struttura anatomica nasale: rinoplastica aperta che prevede alcune incisioni esterne alla base del naso che consentono la “apertura” delle narici; rinoplastica chiusa che esegue la procedura con incisioni eseguite esclusivamente all’interno delle narici.

L’intervento potrà essere eseguito in anestesia generale oppure in anestesia locale. La scelta dovrà essere attuata dal chirurgo estetico dopo aver raccolto la specifica anamnesi e il consenso informato dal paziente. Può essere eseguita in regime ordinario ma comunemente viene realizzata in day surgery.

Rinoplastica femminile: Modellamento e armonia

Il naso ritenuto bello nella paziente femminile è tendenzialmente piccolo e gentile ma comunque armonico con la morfologia del viso. Ecco che il chirurgo estetico dovrà analizzare con attenzione la forma del volto della paziente, ascoltare le aspettative della stessa e infine eseguire una chirurgia delicata e focalizzata al dettaglio. Il risultato normalmente ottenibile con la rinoplastica femminile sul naso aquilino è straordinario. Come chiaramente si può osservare dalla foto prima dopo, il viso acquista armonia e femminilità. La paziente conseguentemente potrà vivere serenamente dopo la rimozione dell’inestetismo sofferto.

Vedi: rinoplastica foto